Un ecografo per l’Ospedale di Penne, avviata la raccolta fondi

Un ecografo da donare all’Ospedale San Massimo di Penne. E’ questa l’iniziativa messa in piedi dal Rotary Club dei vestini. Da anni impegnati sul territorio per migliorare la qualità di vita dei residenti e affianco dei più deboli, l’organizzazione ha creato questa raccolta fondi per acquistare una nuova strumentazione che possa realizzare diagnosi tempestive.

Un ecografo portatile SonoScape E1 EXP Ecocolor Doppler per il pronto soccorso di Penne

Un gesto concreto per migliorare la qualità del pronto intervento sul territorio vestino. L’acquisto dell’ecografo ha l’obiettivo di migliorare la qualità della diagnosi finalizzata a un tempestivo intervento sanitario. Anche alla luce del crescente ruolo territoriale che sta assumendo come alter ego del Pronto Soccorso di Pescara. Che sempre di più devia l’utenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile San Massimo di Penne.

Il Rotary Club dei vestini opera attraverso i Service. Il Service è uno dei principali momenti della vita del Rotary. Infatti si tratta di un progetto condiviso elaborato e pianificato, che si svolge a livello locale, e che ruota intorno alla realizzazione di un obiettivo preciso. Nasce dall’attenta analisi della propria comunità, individuando le problematiche e le necessità su cui è possibile intervenire.

Fare Service non solo comporta un bene per la propria società, ma anche per sé stessi, perché uno dei più grandi lasciti di questa attività è la crescita interiore, che può derivare sia da una difficoltà incontrata, sia dalla soddisfazione della riuscita.

Come e dove donare?

È un percorso difficile ma possibile e realizzabile in pochi mesi, per il quale il Rotary Club Terra dei Vestini ha già ricevuto un contributo dal Distretto Rotary 2090, ma siamo certi di non essere soli e di poter contare sul senso di responsabilità sociale di ogni persona di buona volontà.

Chiunque può partecipare all’acquisto dell’ecografo portatile facendo una donazione (anche di piccolo importo) tramite bonifico al seguente codice IBAN IT12 L084 7377 3200 0000 0127 783. Intestato a “ROTARY CLUB VESTINI PENNE – LORETO”.

L’obiettivo è quello di raggiungere quota € 11.550,00 per poter acquistare il presidio. Attualmente sono stati raccolti più di € 6000,00. Per ogni chiarimento o informazione si possono contattare, Radio ISAV, il Presidente del Rotary Pierpaolo Di Rocco al 337 926566 o la Tesoriera Anna De Febis al 3398699801.

Per visionare la pagina web del Rotary dove viene spiegata la raccolta fondi clicca qui.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.