Il 10 e l’11 novembre, presso il Padiglione Becci del Porto Turistico, si terrà la prima edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo, un evento promosso dalla Regione Abruzzo per valorizzare il vivace settore birraio regionale di alta qualità.
Organizzato in collaborazione con l’Azienda Regionale delle Attività Produttive, il Festival offrirà una vasta gamma di spazi espositivi, food truck, momenti istituzionali, e convegni dedicati. Saranno presenti attività attrattive e ludiche, il tutto con l’obiettivo di celebrare le birre locali e la loro ricca storia, con masterclass dedicate al prodotto.
L’evento mira a sostenere le imprese abruzzesi operanti nel settore della birra artigianale, promuovendo le loro produzioni tra potenziali acquirenti e valorizzando la birra artigianale e agricola locale. Durante l’evento, i visitatori potranno godere di momenti di convivialità accompagnati da cibo e musica, oltre a partecipare a convegni, masterclass e show cooking a tema birra per approfondire la loro conoscenza sulle birre d’Abruzzo.