Oktoberfest ad Atessa: dal 8 al 10 Settembre in Val di Sangro

Nella suggestiva cornice della Val di Sangro, il tradizionale Oktoberfest giungerà ad Atessa dall’8 al 10 settembre. In Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 19, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nelle autentiche tradizioni bavaresi, gustando una vasta selezione di birre, piatti tradizionali e godendo di spettacoli di intrattenimento.

La kermesse avrà inizio l’8 settembre con l’inaugurazione ufficiale a cura del Sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, che darà vita alla cerimonia simbolica della prima spillatura di birra dalla prima botte. In aggiunta, gli stand gastronomici offriranno deliziosi piatti tradizionali. La serata continuerà con esibizioni live dei talentuosi “I Malajente,” che rappresentano la nuova voce della musica latina.

Il 9 settembre, la festa riprenderà con le sonorità dei “Frutti Freschi,” che porteranno in scena un omaggio alla musica italiana, interpretando canzoni che hanno segnato la storia della musica nel nostro paese. La band si presenterà rigorosamente a tema, vestita in modo creativo a tema frutta. Oltre alle performance musicali, il programma includerà sessioni di karaoke e divertenti giochi di gruppo.

Il 10 settembre, la festa inizierà con i tradizionali balli popolari abruzzesi, eseguiti dalle “Giovani Voci Dijoriane” sotto la direzione del maestro Lelio Pili. Successivamente, lo spettacolo proseguirà con una performance comica a cura di Stellina, artista abruzzese di grande successo televisivo. La serata culminerà con la musica dal vivo dei “Roppoppò,” autentici cantastorie delle terre e delle tradizioni abruzzesi, che con maestria rinnovano gli elementi distintivi della cultura locale, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile.”

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.