A seguito degli incendi recenti di autovetture, cassonetti e scooter a via Caduti per Servizio, il consigliere e capogruppo comunale Massimiliano Pignoli ha chiesto un presidio fisso delle forze dell’ordine per affrontare la situazione critica. L’ultima auto è stata distrutta dalle fiamme nelle prime ore del 2 settembre, alimentando l’allarme tra i residenti.
Pignoli ha sollecitato l’organizzazione di una prossima commissione mobilità e sicurezza a Fontanelle, alla presenza dei cittadini, del sindaco Masci e del comandante della Polizia Locale. La comunità locale è sempre più preoccupata e teme per la propria sicurezza. L’incendio dell’ennesima macchina, la quarta in quattro giorni, è stato considerato un grave atto criminoso, portando i residenti di Fontanelle a cercare risposte dalle istituzioni.
Il quartiere sta vivendo una vera e propria emergenza sociale, e il consigliere ha proposto un potenziamento della presenza delle forze dell’ordine a Fontanelle, simile a quanto avviene nel quartiere Rancitelli. Questo potrebbe includere una presenza costante degli agenti della polizia locale o, se non fosse possibile, il ricorso a servizi di vigilanza privata finanziati dal Comune di Pescara, come già fatto in passato nelle aree di risulta, al fine di garantire maggiore sicurezza e controllo.
Pignoli ha annunciato anche un prossimo incontro con il Questore di Pescara, Luigi Liguori, per discutere delle modalità con cui le forze dell’ordine intenderanno gestire la situazione e garantire la sicurezza dei residenti di Fontanelle.