Bonus Covid per Lavoratori Agenzie Per il Lavoro: Finalmente Erogato dopo Lungo Ritardo

Il Bonus Covid per i Lavoratori delle Agenzie Per il Lavoro Finalmente Erogato dopo Lungo Ritardo

Il 30 novembre 2021, il Ministero della Salute aveva introdotto un Decreto che garantiva un bonus economico straordinario di 791,76 € a tutti i lavoratori delle Agenzie Per il Lavoro somministrati presso le A.S.L. e assunti entro il 1° maggio 2021, come riconoscimento dell’impegno durante l’emergenza Covid.

Tuttavia, solo ad agosto 2023, grazie all’interessamento diretto del Nidil Cgil Pescara e alle azioni conseguenti, la procedura è stata finalmente sbloccata presso le A.S.L., consentendo l’avvio dei pagamenti da parte delle Agenzie verso i lavoratori beneficiari.

Luca Ondifero e Francesco D’Agresta del Nidil Cgil Pescara esprimono favore per la risoluzione della situazione, ma non possono fare a meno di evidenziare l’ennesimo ritardo burocratico che ha coinvolto una categoria di lavoratori che ha dato un contributo significativo al Paese durante l’emergenza Covid, nonostante la loro condizione di incertezza e precarietà.

Il Nidil CGIL resta a disposizione di coloro che, pur soddisfacendo i requisiti, non hanno ancora ricevuto il bonus. Per ulteriori dettagli e contatti, è possibile rivolgersi a Francesco D’Agresta al numero 3316695227.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.