Davide Budiani riceve la borsa di studio di Radio ISAV

Davide Budiani, residente a Scerne di Pineto, ha ricevuto il rimborso delle spese sostenute per i suoi studi presso l’Università G. D’Annunzio Chieti Pescara. Come gli altri ragazzi sostenuti dalla radio, anche lui ha un genitore a cui purtroppo è stata diagnostica la SLA.

Davide Budiani è iscritto presso l’UniCh

Il 20 maggio scorso Davide ha compiuto vent’anni. Davide è un bel ragazzo e ha tanti amici. Dopo aver conseguito il diploma in scienze applicate presso il liceo Saffo di Pineto, si è iscritto al corso di Economia dell’Università di Chieti-Pescara. Dopo il primo anno, Davide ha deciso di provare a inserirsi nel mondo del lavoro. Era rappresentate di prodotti per capelli; il lavoro era soddisfacente anche perché gli permetteva di girare l’Abruzzo e di entrare in tantissimi saloni di bellezza, soprattutto parrucchieri.

Nell’ultimo periodo, ci sono state diverse incomprensioni con i datori di lavoro e Davide ha deciso di ritornare a studiare quest’anno. Molto bravo in tutte le materie, spicca per la sua forte propensione a imparare le lingue. Parla benissimo l’inglese.

Per il secondo anno consecutivo, Radio ISAV ha deciso di sostenerlo con un assegno di 330,11 euro. A Davide sono state rimborsate le tasse universitarie dell’anno 2022/2023. Ritornando all’università, Davide potrà caricare sulla piattaforma dedicata ai rimborsi anche le spese relative ai trasporti, ai libri e alle attrezzature (tablet, PC, ecc.) che dovrà acquistare.

La malattia del papà Massimiliano

Massimiliano, il padre di Davide, è una persona molto conosciuta e amata da tutti. Faceva il costruttore e, da giovane, nel tempo libero, nel fine settimana, suonava come deejay in molti locali della costa teramana. Interista non per passione, ma per professione, ha una bella famiglia. Sposato con Iolanda, instancabile donna sempre al suo fianco, ha un solo figlio, Davide.

Nel 2019, presso l’ospedale de L’Aquila, ha scoperto di avere la SLA. Si è sottoposto a diverse visite anche al Nemo di Ancona. Oggi, dopo cinque anni, possiamo affermare che il decorso della malattia appare lento. La voce si è abbassata, ma la respirazione è ancora molto buona. Nonostante faccia pochissimi passi e trascorra la giornata su una poltrona reclinabile, Massimiliano ha mantenuto lo spirito combattivo che lo ha sempre caratterizzato.

Radio ISAV sarà sempre pronta, ogni anno, a sostenere gli studi di Davide grazie ai partner che aderiscono a questo progetto. Parallelamente, anche l’Associazione ISAV, come ha sempre fatto sin dal primo giorno che ha conosciuto Massimiliano e la sua famiglia, sarà disponibile 24 ore su 24 per ogni necessità e problema che la famiglia dovrà affrontare quotidianamente.

“Cerchiamo ogni giorno di donare un sorriso a chi sorride solo con gli occhi”.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.