Andrea Di Zio: elettricista esperto di impianti civili e industriali

Le origini dell’impresa

Andrea Di Zio è un professionista nel settore degli impianti elettrici, con una passione che nasce fin dalla tenera età e che oggi si traduce in un’esperienza consolidata e in un’azienda di successo. La storia della sua impresa affonda le radici nell’esperienza di suo padre, il quale ha dedicato 45 anni della sua vita a questo mestiere.

“La mia impresa è nata nel 2015, basata sull’esperienza e sugli insegnamenti di mio padre”, spiega Andrea. “Fin da piccolo, intorno ai 5-6 anni, ho sviluppato una forte passione per questo lavoro e, a 18 anni, ho iniziato a lavorare professionalmente nel settore”.

Oggi Andrea si occupa principalmente di impianti elettrici civili e industriali, ma non solo. “Uno dei settori in cui mi sto specializzando è la domotica, che rappresenta il futuro nel nostro campo”, dice. “La domotica consente il controllo e la gestione degli impianti elettrici, dell’illuminazione e dei carichi elettrici tramite app e smartphone, permettendo di gestire tutto da remoto. È un passo avanti significativo non solo in termini di comodità, ma anche di efficienza energetica, poiché possiamo monitorare i consumi in tempo reale e decidere cosa spegnere o mantenere acceso”.

Andrea di zio elettricista specializzato in impianti industriali e civili

Consigli per Ottimizzare il Consumo Energetico

Andrea offre anche consigli pratici per ottimizzare il consumo energetico, in particolare per quanto riguarda l’uso dei climatizzatori. “Per consumare meno, consiglio di mantenere il climatizzatore acceso 24 ore su 24 a temperatura costante. Questo metodo, anche se può sembrare controintuitivo, in realtà aiuta a risparmiare energia”.

I Progetti Attuali di Andrea Di Zio

Attualmente, Andrea sta lavorando a diversi progetti importanti nella zona di Cepagatti e Pescara, dove si concentra la maggior parte della sua attività. “Sto lavorando su un capannone a Cepagatti, adibito alla coibentazione di furgoni, e su un albergo di 12 camere nella zona dell’Ospedale Civile di Pescara, dove stiamo installando sistemi di domotica e controllo accessi. Sempre con l’idea di guardare al futuro elettrico”.

Il Legame con Radio ISAV

Le sue parole su Radio ISAV: “Ho iniziato con Radio ISAV facendo dei lavori presso la sede di via Ravenna, poi nell’ufficio dell’associazione, e adesso ho avuto l’onore di realizzare l’impianto anche qui in aeroporto. Credo fermamente in questa associazione e sono fiero di essere amico di Luca, Lorenzo e Alessia. Sono al loro fianco e resterò qui per sempre”.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.