Skytrail del Voltigno per gli amanti dello sport e del buon cibo

Skytrail del Voltigno per gli amanti dello sport e del buon cibo. L’evento più atteso e organizzato dallo Sci Club di Villa Celiera si tiene domani, domenica 5 maggio. Stand aperti dalle ore 16 di oggi. Giunto alla sua sesta edizione, la gara sarà durissima per gli atleti. Meno dura per le famiglie e i visitatori che saranno accolti da tanto buon cibo e da Radio ISAV che animerà la giornata tra gli stand presenti in piazza.

Skytrail del Voltigno 2 percorsi durissimi

Per gli atleti, oltre 200 gli iscritti sarà una gara con oltre 2000 metri di dislivello. Due le gare in programma: una da 19 chilometri e una da 34 chilometri. Tracciati piuttosto tecnici con passaggi delicati che vanno affrontati con cautela. Non c’è un tempo limite per la 19 km mentre per la gara dei 34 km chiusura degli arrivi per le ore 18.00.

Lo scorso anno vinse Simone Proietti con il tempo di 3h 35m 00 sec. Secondo fu Maurizio D’Andrea, atleta di casa. Quest’anno la gara sarà più dura perché dai 32 km che si percorrevano in passato, il tracciato è stato allungato di due chilometri. 

Si potrà arrivare nel paesino di Villa Celiera già il sabato, gli stand saranno aperti e poi una cena tutti insieme già organizzata con atleti e staff. Una gara che si prospetta avvincente, con tanti atleti che arrivano da fuori regione per contendersi il primo posto di una delle manifestazioni più ambite dai trail runner italiani.

Non solo sport ma anche tanto divertimento e buon cibo (arrosticini)

Si sa, Villa Celiera è la patria degli arrosticini. Saranno cucinati in Piazza. Ma qui tutto è buono. A partire dai furgoncini con panini fatti ad opera d’arte con salsiccia, prosciutto, formaggio e tante altre prelibatezze locali.

In paese è prevista una bella festa, nonché un servizio di baby sitting per i più piccolini. Insomma le famiglie avranno modo di passare una bella giornata. Attesi anche tanti visitatori. 

La giornata sarà animata da Radio ISAV che oltre a dare l’in bocca al lupo agli atleti nel momento della partenza (la 34 km parte alle ore 8.00 mentre la 19 km parte alle 9:30), sarà in piazza con Benedetta D’Aurelio, Luca Chiavaroli e Lorenzo D’Andrea. L’emittente informerà anche i visitatori, turisti e famiglie sui diversi passaggi degli atleti, aggiornando di volta in volta la classifica in tempo reale.

Una giornata all’insegna quindi dello sport, del divertimento e del buon cibo. Previsti 20 gradi e tanto sole. Giornata adatta agli sportivi, alle famiglie e ai più piccoli.

Lo Sci Club di Villa Celiera vi aspetta per far festa insieme.

 

 

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.