Montesilvano: tutti gli eventi dell’estate 2024. Nei giorni scorsi è stato presentato il calendario dei concerti dei grandi nomi della musica che animeranno l’estate a Montesilvano. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Montesilvano investe nella promozione degli eventi estivi, presentando concerti che spaziano dalla musica italiana a quella internazionale.
Montesilvano apre la stagione estiva di concerti
“Dopo il successo strepitoso dell’anno scorso, durante il quale abbiamo investito coraggiosamente 500 mila euro in un cartellone di eventi, quest’anno ripetiamo la stessa formula, con una spesa simile di circa 520 mila euro.
Da giugno a settembre, offriremo una vasta gamma di concerti per soddisfare tutti i gusti e le richieste: ci saranno grandi nomi italiani e internazionali per giovani, famiglie, turisti e amanti di vari generi musicali, dal jazz al rock, passando per i protagonisti della musica italiana dagli anni ’70 agli anni ’90”.
Con queste parole il sindaco Ottavio De Martinis, ha così presentato gli eventi che si terranno nell’estate 2024.
Il calendario seguirà la stessa formula che ha riscosso successo nel 2023, totalizzando oltre 500mila presenze. Una serie di concerti gratuiti che ha visto esibirsi nomi importanti della musica italiana, insieme a una varietà di iniziative quotidiane per famiglie, giovani e turisti.
Il calendario con i Santi Francesi, Bennato e Noemi
L’estate a Montesilvano sarà arricchita da una serie di appuntamenti musicali che promettono di soddisfare una vasta gamma di gusti e preferenze. Tra i nomi più attesi che si esibiranno sul palco, spiccano artisti di fama nazionale e internazionale.
Il 6 luglio i Tazenda porteranno energia e coinvolgimento mentre il 13 luglio sarà la volta di Mietta. L’Equipe 84 invece salirà sul palco il 14 luglio, portando con sé i ricordi di una delle band più iconiche degli anni ’60 e ’70 con i loro successi intramontabili. Il 18 luglio il pubblico di Montesilvano canterà con Edoardo Bennato.
Il 27 luglio sarà la volta del rapper partenopeo Clementino, il 30 luglio invece il Nick the Nightfly quintet regalerà al pubblico una serata jazz. L’artista Sarah Jane Morris si esibirà il 31 luglio mentre ad inaugurare il mese di agosto sarà Sergio Cammariere, in concerto il 1 agosto.
Il 2 agosto la città di Montesilvano ospiterà Fabio Concato, seguito il 5 agosto da I New Trolls.
Il 7 agosto ad esibirsi sarà Noemi. Il 10 agosto, i Santi Francesi reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo, regaleranno la loro musica fresca e innovativa.
Il 15 agosto sarà una serata da non perdere, con il doppio evento di Michele Zarrillo e Dj Ralf. Zarrillo intonerà le sue ballate mentre Dj Ralf farà ballare tutti sulla spiaggia.
Infine il 18 agosto sarà Piero Mazzocchetti a chiudere in bellezza l’estate a Montesilvano!
Le iniziative e le novità per l’estate 2024
Non solo musica ma saranno tante le associazioni del territorio che offriranno attività per intrattenere anche i più piccoli.
Gli spettacoli si svolgeranno principalmente al Teatro del mare ma anche sulla spiaggia e al Colle, con l’aggiunta di due esibizioni speciali di gruppi storici italiani durante le feste patronali locali. Tutti gli eventi saranno accessibili gratuitamente, ad eccezione di due giorni a metà maggio dedicati al villaggio degli gnomi.
Inoltre, si lavorerà per distribuire gli eventi durante tutto l’anno e non solo d’estate, sfruttando anche il palazzetto Dean Martin.
Una risposta
Cari amici sono Armando ma i n trolls dove si esibiranno? Ne sapete qualcosa ? Ciaooooo