Barbara Paolone: Mondo dello Spettacolo in lutto

Barbara Paolone l’ultimo saluto a Pescara

Dopo la scomparsa di Michele Danese, la città di Pescara piange un altro personaggio noto. Si sono tenuti domenica 3 dicembre nella Chiesa di Sant’Antonio, i funerali di Barbara Paolone manager teatrale e moglie del comico abruzzese Vincenzo Olivieri. È scomparsa all’età di 54 anni dopo una malattia incurabile scoperta soltanto un mese fa. Un lutto che ha colpito tanti artisti nel mondo dello spettacolo che si sono raccolti per darle un ultimo saluto, tra lacrime e commosse parole.

Dal pulpito dell’altare hanno voluto ricordarla gli attori Edoardo Leo, Giorgio Pasotti e Anna Foglietta: “Ci mancherà la sua fragorosa risata. Barbara era un’anima speciale” ha detto Pasotti. Continua Leo “In questi giorni, quando andavamo a salutarla era lei che rideva e ci consolava. Barbara era questo”.

Commoventi e profonde le parole di Anna Foglietta “Una donna aperta alla vita, sempre pronta a parlare bene, in un tempo in cui tutti non perdono occasione di parlare male. Di Barbara ce n’è bisogno, portiamo avanti questa memoria fatta di dignità, amore e generosità”. Tra la folla altri volti noti come Marco Bocci, Laura Chiatti, Nduccio, Giò Di Tonno, Federico Perrotta e Marco Papa.

La lettera scritta dal marito Vincenzo Olivieri per la moglie

Vincenzo Olivieri ha dedicato alla moglie Barbara una lettera piena d’amore, che ha lasciato leggere all’attore e amico Milo Vallone.

“Il sipario si è chiuso. Si è chiuso su un’opera stupenda, unica ed irripetibile: Barbara. Uno spettacolo di allegria, altruismo, amore per la vita, per gli amici e per tutta la gente che ha incontrato e che Lei amava conoscere. Ma per quest’opera straordinaria non ci saranno repliche, eppure so che tutte le persone che hanno avuto la fortuna di vedere, emozionarsi ed apprezzare questo spettacolo, il suo ricordo se lo porteranno dentro per tutta la vita. Ora però non vi rattristate, lei non lo avrebbe voluto, anzi. Prendiamo tutto quello che lei ci ha insegnato e regaliamolo a tutti quelli che questo immenso spettacolo, se lo sono perso. Io, dal canto mio, che mi sono emozionato ed innamorato subito, già dal suo debutto, posso solo dire che ti amerò per sempre, bellissima opera: unica ed irripetibile. Per sempre, tuo Vincenzo”.

Una vita vissuta col sorriso

Barbara Paolone è stata una donna che ha amato senza riserve accogliendo con estrema generosità e premura tutte le persone che ha incontrato. La sua totale dedizione al palcoscenico, l’ha vista collaborare a fianco del suo amico fraterno Stefano Francioni con il quale ha realizzato innumerevoli produzioni di spettacoli teatrali e televisivi.

Si è distinta per la sua abilità unica di armonizzare la vita lavorativa con quella personale: era capace di rendere tutti parte di un’unica grande famiglia. È stata un regalo per chi l’ha conosciuta e amata. Lascia un’impronta indelebile nei cuori di chiunque abbia avuto il privilegio di attraversare il suo cammino.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.