Il Derby d’Italia Legends 2023: Una Serata Eccezionale a Roseto degli Abruzzi

L’ex capitano dell’Inter e attuale vice presidente del club nerazzurro, Javier Zanetti, ha annunciato con entusiasmo un evento straordinario che si terrà in Abruzzo a metà novembre: il Derby d’Italia Legends. “Ci stiamo preparando con tanti amici per il Derby d’Italia Legends. Vi aspettiamo, sarà una bellissima serata, non potete mancare”, ha dichiarato Zanetti. Questo evento eccezionale è un antipasto del Derby d’Italia di campionato tra Juventus e Inter e si svolgerà al Pala Remo Maggetti a Roseto degli Abruzzi il 16 novembre 2023, durante la sosta del campionato per le Nazionali e una settimana prima dello scontro in Serie A tra le squadre di Allegri e Inzaghi.

Il Derby d’Italia Legends è un’attesissima partita di beneficenza che vedrà le leggende della Juventus e dell’Inter scendere in campo. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia per sottolineare l’importanza di questa reunion di campioni che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia di due squadre più grandi, amate ed avversate d’Italia ed Europa.

Tra i protagonisti già annunciati ci sono nomi come Chimenti, Iuliano, Zé Maria, Giannichedda, Amoruso, Ravanelli e Totò Schillaci. Ma ci saranno molti altri ex calciatori bianconeri e nerazzurri che verranno svelati in prossimità dell’evento. Questi grandi campioni si divertiranno in una partita di calcio a 5, con due tempi da 25 minuti ciascuno. Il pomeriggio dell’evento, i calciatori si ritroveranno presso l’Hotel Bellavista, dove alle 18 avranno l’opportunità di incontrare i media.

L’evento è organizzato dalla Nardone Eventi e ha uno scopo benefico. Si tratta del seguito ideale dell’importante iniziativa del 2022 con Totti e Del Piero, durante la quale furono donati ventilatori polmonari CPAP a studi medici di Roseto degli Abruzzi e defibrillatori a istituti scolastici locali. I biglietti per il Derby d’Italia Legends 2023 sono già disponibili per l’acquisto sul circuito CiaoTickets, e ci si aspetta un tutto esaurito.

Francesco Nardone, l’organizzatore dell’evento, ha dichiarato: “Sport, intrattenimento e beneficenza, c’è tutto. Sono felice di portare avanti questo evento per una giusta causa. L’idea è nata durante il periodo del Covid, e il il nostro obiettivo è continuare a crescere. Invitiamo il pubblico a partecipare numeroso a questa bellissima serata, proprio qualche giorno prima del Derby d’Italia di Serie A”.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato!

Articoli & News