Pierluigi Mastropasqua è il Nuovo Mister Italia 2023
L’incoronazione di Pierluigi Mastropasqua, ventenne studente a Pavia, segna il culmine del concorso di bellezza che lo ha proclamato il più affascinante del paese.
L’Evento a Pescara
L’attesa finale si è svolta a Pescara, con la partenza di 95 concorrenti all’inizio della settimana. La pattuglia di rappresentanti milanesi includeva quattro giovani, tra cui il vincitore stesso e gli altri partecipanti: Luciano Albanese, 29 anni, libero professionista; Massimo Rocco Perelli, 34 anni, tecnico cinematografico; e Lukas Struppe, 24 anni, modello.
Solo quaranta di loro hanno ottenuto l’accesso all’emozionante serata conclusiva, che è stata presentata da una figura ben nota nel mondo della televisione, della musica e dello spettacolo, Jo Squillo.
La Vittoria di Pierluigi Mastropasqua
Secondo quanto riportato da News Prima, Pierluigi Mastropasqua ha conquistato il titolo di Mister Italia 2023, guadagnandosi la corona di “Il più Bello d’Italia”.
Una Vita Fuori dal Concorso
A soli 20 anni, Pierluigi risiede a Bubbiano, nella provincia Ovest di Milano, e si dedica agli studi di Scienze politiche e relazioni internazionali a Pavia, oltre ad avere una passione per il golf.
Le Prime Reazioni di Pierluigi
“Dopo questo trionfo, sono ancora sopraffatto dall’emozione, ma sono allo stesso tempo carico e felice”, ha dichiarato Pierluigi Mastropasqua, riportato da AdnKronos. Ha continuato condividendo il suo momento speciale con sua madre Rosanna, presente in pubblico durante l’evento di Pescara e che ha sempre sostenuto la sua partecipazione. Ha espresso il desiderio che questa vittoria apra le porte a nuove esperienze nel mondo dello spettacolo e soprattutto della moda. Ha sottolineato il suo spirito ambizioso, tuttavia, ha evidenziato il suo approccio moderato al successo, preferendo godere di questi momenti straordinari e imprevisti.
Il Successore di Walter Zappalà
Pierluigi Mastropasqua prende il testimone da Walter Zappalà, l’ultimo detentore del titolo di Mister Italia. Questo concorso ha lanciato personaggi che hanno poi trovato il loro spazio nello show business. Tra gli esempi più noti, Luca Onestini, uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip. Anche il passato ha visto vincitori di spicco come Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo e Luca Vetrone.