A Giulianova, si è verificata una serie di furti accompagnati da metodologie sorprendentemente studiate e, purtroppo, innovative. Il destinatario di ben due intrusioni criminose è stato M.M., un installatore televisivo. I ladri hanno colpito sia la sua residenza che il suo negozio, dimostrando una strategia sofisticata.
Nel primo caso, i malviventi sono entrati nell’appartamento sapendo che M.M. si trovava fuori a cena con la sua famiglia. Utilizzando una scala, sono saliti fino al primo piano e, una volta dentro, hanno sottratto oggetti preziosi e orologi di valore che verranno quantificati successivamente. Poco tempo dopo, è stato scoperto che i ladri erano entrati anche nel negozio, tuttavia, questa volta non sono riusciti a portare via nulla. Un altro furto si è verificato nell’abitazione di A.F. nella stessa zona.
I malintenzionati si sono presentati a bordo di un’auto Audi 4 di colore nero, veicolo che era già stato segnalato in città in altre occasioni e associato a eventi di cronaca. Uno dei due individui a bordo ha notato un parente del proprietario proprio davanti alla casa e ha affermato di aver bisogno di acqua per l’auto, che affermava avere dei problemi. Mentre l’uomo era impegnato a cercare di aiutarli, l’altro individuo è sceso dall’auto e, in modo subdolo, è entrato nella casa, rubando tutto ciò che era possibile portare con sé.
Sono state presentate denunce ai carabinieri riguardo a quanto accaduto, e le autorità hanno avviato le indagini per individuare i responsabili di questi furti.