Manifestazione di free climbing ‘Street Boulder’ interrotta: Mancanza di autorizzazione sulle facciate dei palazzi storici

La manifestazione di free climbing “Street Boulder” sui palazzi storici interrotta per mancanza di autorizzazione

La manifestazione di free climbing “Street Boulder” che si è svolta sulle facciate dei palazzi storici nel centro è diventata un caso dopo essere stata interrotta dai carabinieri del Nucleo Tutela patrimonio culturale. In collaborazione con la Soprintendenza, i carabinieri hanno accertato che l’evento non era stato autorizzato.

I militari hanno effettuato un sopralluogo ieri mattina in risposta alle segnalazioni ricevute. In una nota congiunta della Soprintendenza Abap e del Nucleo Tutela patrimonio culturale si specifica che non era stata rilasciata alcuna autorizzazione e, al fine di evitare danni al patrimonio, è stato richiesto di interrompere la manifestazione e rimuovere tutte le attrezzature.

La Soprintendenza ha già programmato ulteriori sopralluoghi a partire da questa settimana, sempre in collaborazione con i carabinieri del Nucleo, per verificare lo stato effettivo dei luoghi interessati dall’evento e individuare eventuali danni al patrimonio culturale.

Facebook
Twitter
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.